Alessandro Degasperi sarà l’unico azzurro al via dell’Ironman delle Hawaii. Alessandro Degasperi sarà l’unico azzurro al via dell’Ironman delle Hawaii. Gazzetta dello Sport

Inseguire il sogno di diventare il primo Ironman Italiano

Alessandro Degasperi sarà l’unico azzurro al via dell’Ironman delle Hawaii.

Dopo 20 anni di Triathlon ad alti livelli con la stessa costanza e passione Degasperi si è qualificato all’Ironman Hawaii, il campionato del mondo di full distance.
Il triatleta trentino, “Il Dega” per amici e tifosi, ha raggiunto il punteggio necessario per partecipare all’Ironman che si disputerà a Kona, alle Hawaii il prossimo 8 ottobre 2016.

L’Ironman è la più dura competizione del triathlon ed è caratterizzata da 3,86 km di nuoto, 180,260 km in bicicletta e 42,195 km di corsa.

Queste le parole di un orgoglioso Degasperi appena saputa la notizia: "E’ sicuramente la più grande soddisfazione per me e per tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui. Adesso, con in tasca questo biglietto che era uno degli obiettivi della stagione, bisogna lavorare ancora di più e meglio, perché Kona non è un punto di arrivo ma una nuova base di partenza."

La corsa molto difficile richiederà ritmi elevati e sarà importante dosare le energie per affrontare al meglio il finale della gara e diventare così un Ironman.

Più Sport

Appassionato di sport a 360 gradi, racconta e condivide il suo amore per lo sport a contatto con la natura. Sempre alla scoperta delle ultime tendenze e curiosità dal mondo dello sport e del tempo libero.

Top Video

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti da Più Sport
Privacy e Termini di Utilizzo