Il commovente spot Break Free rifiutato da Adidas Il commovente spot Break Free rifiutato da Adidas Eugen Merher

Break Free: lo spot inno alla libertà rifiutato da Adidas

I grandi marchi investono tanto negli spot, e spesso vengono realizzati dei piccoli capolavori. Questa volta la comunicazione Adidas, sempre molto attenta, ha però commesso un errore.

Non si tratta di uno spot sbagliato, ma di uno rifiutato. Il 26enne Eugen Merher aveva realizzato un meraviglioso spot, che aveva poi sottoposto al colosso dell’abbigliamento sportivo. Lo spot però non era stato considerato dall’Adidas, ma pubblicato sui social ed è diventato in breve tempo virale.
Un video commovente, ambientato in una casa di riposo e che ha per protagonista un anziano, ex maratoneta, che coltiva il sogno di tornare a correre. Uno spot che nello slogan "Break free" riesce a riassumere il senso della libertà e della solidarietà, che il giovane regista moldavo Eugen Merher ha pensato per l'Adidas.
Uno spaccato di vita vera di 1:40 che gioca su una tematica che colpisce dritta al cuore di tutti.
Peccato che l'azienda tedesca non abbia colto il potenziale del video e non abbia risposto alla sua proposta. Il giovane regista, come il protagonista del suo video, non si è arreso e grazie al Web il video è diventato virale.

Video

Adidas – Break Free Eugen Merher
Più Sport

Appassionato di sport a 360 gradi, racconta e condivide il suo amore per lo sport a contatto con la natura. Sempre alla scoperta delle ultime tendenze e curiosità dal mondo dello sport e del tempo libero.

Top Video

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti da Più Sport
Privacy e Termini di Utilizzo