Verona Mountain Film Festival Verona Mountain Film Festival

Verona Mountain Film Festival

Ritorna il Festival che racconta le terre alte attraverso lo sguardo dei registi di tutto il mondo.

Torna il Verona Mountain Film Festival, il Festival Internazionale del Cinema di montagna promosso dalle sezioni CAI di Verona, Legnago, San Bonifacio, Caprino Veronese, il Gruppo Escursionistico Alpino Cai Zevio e il Gruppo Alpino Scaligero Verona con la direzione artistica dell’Associazione Montagna Italia. L’evento, alla sua seconda edizione, desidera diffondere una cultura delle terre alte attraverso il cinema, partendo proprio da una Regione che ospita le Dolomiti, Patrimonio dell’Unesco. Il Festival promuove ogni anno un concorso cinematografico internazionale dedicato ad esplorazione, arrampicata e alpinismo.

Il contest è rivolto a tutti i registi e produttori italiani e stranieri che possono iscrivere film, documentari e opere a soggetto, di corto, medio e lungometraggio. In abbinamento al concorso cinematografico, Verona Mountain Film Festival promuove anche un concorso fotografico dedicato alle terre alte del mondo, promosso da Fondazione Giorgio Zanotto. Il Festival vi mostrerà anche quest’anno le montagne come non le avete mai viste, attraverso lo sguardo dei registi che, da ogni angolo del mondo, hanno inviato i loro spettacolari documentari. Panorami mozzafiato, spedizioni al limite del possibile e l’adrenalina degli sport estremi sono solo alcune delle suggestioni che si possono ritrovare nei film che verranno proposti e negli appuntamenti collaterali in programma.

Il grande alpinismo protagonista a Verona con oltre 120 film perventui da 24 nazioni del mondo.

La kermesse si svolgerà dal 28 febbraio al 4 marzo all’interno dell’Auditorium del seicentesco palazzo della Gran Guardia, in piazza Bra.

Per saperne di più leggi la locandina relativa all'evento

Più Sport

Appassionato di sport a 360 gradi, racconta e condivide il suo amore per lo sport a contatto con la natura. Sempre alla scoperta delle ultime tendenze e curiosità dal mondo dello sport e del tempo libero.

Top Video

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti da Più Sport
Privacy e Termini di Utilizzo