Venicemarathon 2018 con numeri record!

La 33^ Huawei Venicemarathon vola velocemente verso i 10.000 iscritti!

Le Alì Family Run si fanno in quattro: previsti oltre 18.000 partecipanti.

Venezia, 11 settembre 2018 -Proseguono a gonfie vele le iscrizioni alla 33^ Huawei Venicemarathon e 10K del prossimo 28 ottobre, che volano velocemente verso i 10.000 iscritti complessivi.

Cresce, dunque, l’attesa a Venezia e nel suo territorio per un evento che come ogni anno richiamerà moltissimi atleti stranieri, genererà un importante indotto economico e sarà collegato in mondovisione con oltre 60 nazioni.

Come già annunciato, quest’anno la Maratona di Venezia si arricchirà di due nuovi elementi, come la partenza “dentro” Villa Pisani a Stra e il passaggio attraverso il nuovo museo di Mestre M9. Proprio nei giorni scorsi, i misuratori internazionali della IAAF/AIMS hanno certificato il nuovo percorso.

In casa Venicemarathon fervono anche i preparativi per le Alì Family Run che quest’anno vedranno l’inserimento di una quarta sede, Chioggia, che farà da capofila con la manifestazione in programma per sabato 6 ottobre. Come da tradizione, le Alì Family Run proseguiranno poi con cadenza settimanale a San Donà di Piave sabato 13, Dolo-Riviera del Brenta sabato 20 e Mestre-Parco San Giuliano sabato 27 ottobre. Quando il Venicemarathon Club chiama, le Alì Family Run rispondo sempre con tanto entusiasmo e grande successo. Sono, infatti, sempre partecipatissime queste corse non competitive promozionali e benefiche, dedicate al mondo della scuola, della famiglia e dei giovani, che rappresentano l’ideale percorso di avvicinamento alla Huawei Venicemarathon. Con l’aggiunta della tappa di Chioggia è prevista quest’anno la partecipazione complessiva di oltre 18.000 persone.

Sale anche il contatore delle solidarietà legato al Charity Program, che ad oggi ha superato i 7.000 euro di fondi raccolti dai 16 progetti attivi. A guidare la lista delle donazioni, con oltre 2.000 euro, è ancora una volta il Rotary Distretto 2060 impegnato nella sua battaglia globale contro la poliomielite attraverso il progetto “RUN TO END POLIO NOW”. Oltre che a loro favore, alla Huawei Venicemarathon si potrà correre per aiutare e sostenere moltissimi altri progetti. Scoprite quali su www.huaweivenicemarathon.it

Più Sport

Appassionato di sport a 360 gradi, racconta e condivide il suo amore per lo sport a contatto con la natura. Sempre alla scoperta delle ultime tendenze e curiosità dal mondo dello sport e del tempo libero.

Top Video

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti da Più Sport
Privacy e Termini di Utilizzo