TYR Official Swim Sponsor di Cala Ponte Triweek 2017 TYR Official Swim Sponsor di Cala Ponte Triweek 2017 TYR

TYR Official Swim Sponsor di Cala Ponte Triweek 2017

TYR, azienda leader nel mercato Mondiale del triathlon e dello swimwear, sarà Sponsor Tecnico Ufficiale del CALA PONTE TRIWEEK 2017, che si svolgerà il 27 e 28 maggio prossimi a Polignano a Mare.

TYR, dopo aver affiancato l’evento nelle edizioni precedenti fin dal suo esordio (2015), conferma nuovamente la partnership con l’evento organizzato dalla Otrè Triathlon Team, che sta riscuotendo un grande consenso popolare, merito di un’organizzazione certosina, contesto eccezionale e partner tecnici ed extra tecnici di primo piano.

Il programma sarà diviso in tre eventi principali, conditi da una serie di eventi collaterali utili ad aumentare il richiamo non solo sugli atleti, ma anche sugli ospiti e i curiosi:

  • Sabato 27.05 mattina Campionato pugliese (5 Km) di nuoto, promosso dalla Federazione Italiana Nuoto, valido anche per il circuito di Gran prix nazionale di nuoto in acque libere;
  • Sabato pomeriggio 27.05 Cala Ponte Open water trophy (1,5 km) prova valida per la classifica combinata con la gara di triathlon; gli atleti, immergendosi nelle trasparenti acque di Polignano, nuoteranno tra il porto turistico e lo scoglio dell’Eremita;
  • Domenica 28.05, con partenza alle 9.00, si disputerà l’evento clou, la gara di triathlon olimpico (1.500 m di nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa), che assegnerà punteggio per il rank nazionale, oltre ai titoli regionali individuali di specialità. Confermata la presenza di grandi campioni italiani e internazionali, tra cui spiccano gli australiani Ryan Bailie e Charlotte McShane, l’ungherese Zsofia Kovacs ed il canadese vincitore della passata stagione Tyler Mislawchiuk

TYR triathlon

"Teniamo fortemente a questo evento", commenta Carlo Bonza, Amministratore Unico di TYR Italia e Uk, "ritengo che sia uno (se non il... ndr) degli eventi di triathlon migliori del sud Italia.
Conosco personalmente la società organizzatrice e so con quanta dedizione lavorino alla crescita dell’evento e del triathlon in Puglia.
Crediamo molto in questa collaborazione ... l’intenzione e’ quella di ottenere la visibilita’ che TYR merita su tutto il territorio Italiano.
Un grande in bocca al lupo al Presidente della Otrè Triathlon Team e a tutto il Comitato Organizzatore, per l’ottima riuscita della manifestazione".

Questa la dichiarazione di Giacomo Fusillo, Presidente della Otrè Triathlon Team: "Siamo orgogliosi di una partnership così importante e qualificata con la TYR, capace di dare ulteriore professionalità all'evento con i suoi uomini ed i materiali che fornisce all'organizzazione. Sarà un'edizione da incorniciare per numero di presenze e per tutti gli eventi collaterali che regaleranno 48 ore di sport e svago ad atleti ed accompagnatori. Grazie a TYR per la collaborazione ed il sostegno alla Cala Ponte Triweek ed a tutto il movimento del triathlon".

Scopri tutti i prodotti TYR per il triathlon su Anima Sportiva

Più Sport

Appassionato di sport a 360 gradi, racconta e condivide il suo amore per lo sport a contatto con la natura. Sempre alla scoperta delle ultime tendenze e curiosità dal mondo dello sport e del tempo libero.

Top Video

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti da Più Sport
Privacy e Termini di Utilizzo